Michele Brunetta

Michele-Brunetta

Associate

Email: michele.brunetta@ioos.it

Biografia

 

Michele Brunetta è specializzato in diritto societario e commerciale, nonché nel diritto fallimentare e delle procedure concorsuali.
Assiste la clientela italiana e straniera con riferimento ad ogni ambito dell’attività d’impresa, dall’avvio alla cessazione, così come nelle operazioni straordinarie e nella gestione della crisi. Si occupa della contrattualistica commerciale ed è patrocinatore nei contenziosi societari.
Laureatosi in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Trento, ha successivamente conseguito, sempre presso l’Università degli Studi di Trento, il Dottorato di ricerca (XXIV ciclo) in Studi Giuridici Comparati ed Europei – curriculum di diritto privato, privato comparato e commerciale. Ha ottenuto l’attestato del corso di perfezionamento per Giuristi d’impresa (IV edizione) presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano. È stato inoltre Visiting Research Post-Graduate Student presso la Queen Mary – University of London.
Autore di pubblicazioni in materia di diritto societario e civile, in lingua italiana ed inglese, ha partecipato in qualità di relatore a convegni nazionali ed internazionali.
È docente a contratto del corso di Diritto delle società a partecipazione pubblica presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Trento. Collabora inoltre alla didattica con la Cattedra di diritto commerciale presso la facoltà di Giurisprudenza ed è esercitatore in diritto commerciale presso il dipartimento di Economia e management dell’Università degli Studi di Trento.
È iscritto all’Ordine degli Avvocati di Trento.

Lingue parlate: italiano, inglese

Dipartimenti

Uffici

Trento

Via Brennero 138, 38121 (TN)