Isabel Brunner

Isabel-Brunner

Partner

Email: isabel.brunner@ioos.it

Biografia

Si occupa principalmente di diritto di famiglia e di diritto ereditario.

In ambito familiare tratta le questioni che riguardano la parentela, l’affinità, il matrimonio, i rapporti personali e patrimoniali tra coniugi e nella famiglia in generale, la filiazione, l’adozione, i rapporti fra genitori e figli, la separazione e il divorzio. In materia ereditaria presta assistenza stragiudiziale, giudiziale e fiscale conseguente all’apertura della successione, ma anche consulenza preventiva, che si articola nella redazione di testamenti e legati nonché nella pianificazione della successione che interessi aziende, in modo da garantirne la ottimale continuità.

Dopo aver svolto la pratica forense presso un altro studio di Bolzano, ha iniziato a collaborare nello Studio Corti Deflorian (successivamente Studio Legale CD&P) a partire dal 2004 e ne è divenuta partner nel 2012.

Laureatasi nel 2001 presso l’Università Leopold Franzens di Innsbruck, ha concentrato i propri interessi ed impegni nel settore del diritto civile, con particolare riguardo al diritto familiare ed ereditario.

Nelle anzidette aree specialistiche è autrice di diverse pubblicazioni su riviste ed è stata moderatrice e relatrice in convegni ed iniziative formative organizzate dall’Osservatorio nazionale sul diritto di famiglia.

Dal 2011 è membra dell’associazione “Osservatorio nazionale sul diritto di famiglia” (avvocati che esercitano la professione nel settore del diritto di famiglia, minorile e delle persone) e dal 2016 è Presidente della Sezione di Bolzano.

Dal 2015 è consulente presso il Servizio donna della Provincia di Bolzano.

Da settembre 2017 a settembre 2019 era tutor e partecipante al Corso biennale della Scuola di Alta formazione in Diritto delle Persone, delle Relazioni Familiari e dei Minorenni. Ad ottobre 2019 ha ricevuto l’attestato di aver frequentato regolarmente e con successo il corso strutturato su 24 moduli per complessive 240 ore, esercitazioni scritte, un esame intermedio orale ed un esame finale scritto.

È iscritta all’Ordine degli Avvocati di Bolzano e abilitata al patrocinio presso le Giurisdizioni Superiori.

Lingue parlate: tedesco, italiano, francese

Contributi dell’Avv. Brunner in pubblicazioni:

Dipartimenti

Uffici

Bolzano

Largo Adolph Kolping 2, 39100 (BZ)