Menu
Christian Dorigatti

Christian Dorigatti

Partner

Biografia

Christian Dorigatti si occupa di diritto penale e di diritto civile, in cui si è specializzato nei campi della responsabilità civile e del risarcimento del danno.

Si occupa dell’assistenza alla clientela italiana e straniera con riferimento ad ogni ambito della responsabilità civile e della responsabilità penale, offrendo una consulenza ed un’assistenza giudiziale a 360 gradi che abbraccia sia i profili civilistici che quelli penalistici di un caso.

Laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Trento, è entrato a far parte dello studio nel 2009, dopo aver maturato una pluriennale esperienza presso un altro studio legale bolzanino, cui ha affiancato docenze in materia di diritto privato e pubblico presso l’Istituto di formazione I.C.E.E.F. – Academia di Bolzano, nonché un anno di pratica giudiziaria presso la Pretura e il Tribunale di Salisburgo.

Nel 2014 è divenuto membro del Consiglio Direttivo della Camera Penale di Bolzano e ne è stato designato responsabile dell’Osservatorio indagini difensive e collaboratore della Scuola territoriale:
– dal 2015 al 2017 è stato responsabile e docente del “Corso biennale di formazione e di aggiornamento professionale in materia penale”.
– nel 2017 ha conseguito il titolo di avvocato specialista in diritto penale (rilasciato dalla Scuola Nazionale di formazione specialistica dell’Avvocato Penalista dell’Unione delle Camere Penali Italiane).
– dal 2018 ricopre la carica di Tesoriere della Camera Penale di Bolzano.

È iscritto all’Ordine degli Avvocati di Bolzano.

Lingue parlate: italiano, tedesco

Uffici

  • Bolzano

    Largo Adolph Kolping 2, 39100 [BZ]

Torna alla pagina Team