Menu
Andrea Girardi

Andrea Girardi

Founding Partner

Biografia

Andrea Girardi assiste società private e pubbliche e istituzioni finanziarie, in materia di diritto societario e in operazioni di M&A.

Ha ricoperto e ricopre incarichi di Presidente e Consigliere di Amministrazione, di sindaco e membro di organismi di vigilanza ex D. Lgs. 2001 n. 231 in diverse società e gruppi nel settore bancario, assicurativo e commerciale. Ha ricoperto il ruolo di Commissario nella ristrutturazione di un importante Gruppo Vitivinicolo Italiano.

Fondatore dello Studio Girardi nel 1996, poi divenuto Girardi Studio Legale e Tributario – Associazione tra Professionisti nel 2011.

Laureatosi nel 1993 presso l’Università degli Studi di Padova, è stato vice procuratore onorario presso le Procure di Trento e Vicenza, presidente della Commissione di Vigilanza delle Cooperative (Provincia di Trento) e componente della Commissione incaricata di redigere la nuova legge regionale sulla vigilanza cooperativa.

Relatore e docente in molti convegni in tema di sicurezza, compliance e D. Lgs. 2001 n. 231, è inoltre autore di scritti in materia di contrattualistica nell’ambito di operazioni straordinarie d’impresa.

È iscritto all’Ordine degli Avvocati di Trento.

Lingue parlate: italiano

Uffici

  • Trento

    Via Brennero 139, 38121 [TN]

  • Milano

    Via Melchiorre Gioia 8, 20124 [MI]

Torna alla pagina Team