Andrea Gnecchi

gnecchi

Associate

Email: andrea.gnecchi@ioos.it

Biografia

Andrea Gnecchi si occupa prevalentemente di diritto penale e di diritto civile, con focus sulla responsabilità civile ed il risarcimento del danno.

Cercando di garantire la più alta qualificazione professionale, offre assistenza in ogni fase del giudizio agli indagati/imputati, ma anche alle vittime del reato.

Classe 1981, diplomato al liceo scientifico di lingua tedesca, si laurea all’Università di Bologna, discutendo una tesi in Medicina legale e delle assicurazioni sui “danni non patrimoniali”. Nel 2006 inizia a svolgere la pratica forense presso un rinomato studio bolzanino, con cui collabora come avvocato sino all’anno 2016.

Nel 2016 fonda lo studio legale Gnecchi e nel 2019 entra a far parte dello Studio IOOS  in qualità di esperto di diritto penale.

Nell’anno 2017 ha positivamente concluso il corso biennale di “Alta Formazione Specialistica dell’Avvocato Penalista”  che gli consentirà di conseguire il titolo di “specialista” in materia penale, ai sensi dell’articolo 9 della legge 31 dicembre 2012, n. 247.

È stato docente e commissario d’esame del “Corso di formazione e aggiornamento in materia penale” per il conseguimento dell’abilitazione alle difese d’ufficio .

Attualmente ricopre la carica di Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Bolzano

È iscritto all’Ordine degli Avvocati di Bolzano.

Lingue parlate: italiano, tedesco

 

Dipartimenti

Uffici

Bolzano

Largo Adolph Kolping 2, 39100 (BZ)