Menu
Umberto Deflorian

Umberto Deflorian

Founding Partner

Biografia

Ha una vasta esperienza nel diritto civile, commerciale ed amministrativo. In materia di urbanistica ed appalti ha curato e cura gli interessi sia di amministrazioni pubbliche che di privati.

Si occupa anche di cessioni di impresa e di questioni afferenti il passaggio generazionale all’ interno delle aziende. Dal 2017 ricopre il ruolo di commissario liquidatore delle società in crisi per la Provincia Autonoma di Bolzano.

Dopo esperienze in altri studi, nel 2002 è fondatore dello Studio Legale degli “Avvocati Associati Corti – Deflorian”, dal 2012, con l’ingresso di nuovi associati, denominato “Corti-Deflorian&Partners”.

Laureatosi nel 1992 presso l’Università di Trento, ha perfezionato gli studi negli anni successivi conseguendo Masters ed attestati di studio nelle materie di competenza, tra i quali il “Master in appalti pubblici” presso l’università degli Studi di Trento e “Master in bilancio di esercizio per avvocati e giuristi di impresa”.

È stato vice pretore onorario presso il Tribunale di Trento, sezione distaccata di Cavalese e Vicepresidente dell’Associazione Sinistrati Val di Stava (associazione famigliari delle vittime del disastro della Val di Stava del 19 luglio 1985): in tale veste ha partecipato a tutte le fasi processuali ed amministrative che hanno seguito il disastro, sino al risarcimento dei famigliari delle vittime ed alla ricostruzione di Stava nel Comune di Tesero.

Ha ricoperto e ricopre incarichi di Commissario liquidatore e membro di Collegi di controllo.

Umberto Deflorian è iscritto all’Albo tenuto presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Bolzano e abilitato al patrocinio presso le Giurisdizioni Superiori.

Lingue parlate: italiano

Uffici

  • Bolzano

    Largo Adolph Kolping 2, 39100 [BZ]

  • Cavalese [TN]

    Piazza Scopoli 6, 38033 - Cavalese [TN]

Torna alla pagina Team