Silvia Paler

Associate

Email: silvia.paler@ioos.it

Biografia

L’avv.ssa Silvia Paler si occupa principalmente del diritto immobiliare, contrattuale e successorio, nonché del diritto bancario.

Nell’ambito del diritto successorio segue i clienti sia a livello stragiudiziale che giudiziale anche in merito a problematiche ed aspetti tributari e fiscali che una successione può comportare. Offre una consulenza approfondita nella redazione di testamenti e dichiarazioni di ultima volontà, nonché nelle successioni aziendali per garantire una maggiore e migliore continuità d’impresa.

In ambito immobiliare e contrattuale offre una consulenza specializzata – anche a seguito di una collaborazione pluriennale con un rinomato studio notarile di Merano – in tutti gli aspetti legali e fiscali che possono essere legati alla redazione, interpretazione ed applicazione di contratti di ogni natura, in particolare di contratti immobiliari e di appalto e d’opera, sempre a livello stragiudiziale e giudiziale.

 

A seguito del conseguimento della laurea in giurisprudenza presso l‘Università degli Studi di Trento con redazione della tesi sul tema “l’armonizzazione delle imposte dirette nella Comunità Europea”, nonché a seguito dell’assolvimento dell’esame di abilitazione professionale, è iscritta all’albo degli avvocati di Bolzano dal 2004.

Dal 2018 è patrocinante presso la Suprema Corte di Cassazione a Roma.

Dopo una pluriennale esperienza professionale presso rinomati studi legali a Bolzano e Lagundo ha inaugurato il proprio studio professionale a Merano nell’anno 2011, nel quale continua a seguire i suoi clienti oltre che a Bolzano.

Dal 2019 lo studio ha anche una sede distaccata a Naturno.

Attraverso una continua ed approfondita formazione, in particolare nell’ambito del diritto bancario, successorio, di famiglia e di tutela del patrimonio, nonché infine attraverso lo svolgimento dell’attività professionale all’interno di vari consigli di amministrazione e collegi sindacali, come nel Consiglio di Amministrazione della “Cassa Raiffeisen di Merano soc.coop.” e nel Collegio dei Revisori dei Conti dell’”Ente Kurhaus e Teatro di Merano”, presso quest’ultimo in funzione di vice presidente, ha maggiormente esteso ed approfondito la sua esperienza specifica nelle materie di sua competenza.

lingue: tedesco, italiano, inglese

Dipartimenti