Massimo Mira

Massimo-Mira

Partner

Email: massimo.mira@ioos.it

Biografia

Massimo Mira si occupa prevalentemente di diritto delle obbligazioni e dei contratti, di diritti reali, di risarcimento del danno, di successioni ed eredità, nonché di tutela del credito, esecuzioni e procedure concorsuali, tutelando sia in sede giudiziale, che stragiudiziale, gli interessi di clienti privati e aziendali.

Si è laureato presso l’Università degli Studi di Bologna, ove ha esercitato sino all’anno 2010, maturando una significativa esperienza nell’ambito del diritto civile e delle successioni presso il prestigioso studio legale del Professore ordinario di diritto civile dell’ateneo bolognese. Dal 2012 è partner dello Studio Legale CD&P di Bolzano.

Ha rivestito il ruolo di consulente legale interno per alcune aziende altoatesine di primaria importanza, operanti nel settore del commercio internazionale di beni alimentari e nella produzione di energia da fonti rinnovabili. In tale ultimo ambito ha approfondito le sue conoscenze, in particolare contrattuali e fiscali, grazie ad un master annuale organizzato dal Sole 24 Ore dal titolo “L’energia da fonti rinnovabili ed il project financing”.

Nel 2018/2019 ha frequentato un master di specializzazione per la consulenza stragiudiziale strategica alle imprese, con particolare attenzione alla proprietà industriale ed intellettuale ed alla contrattualistica internazionale.

È iscritto all’Ordine degli Avvocati di Bolzano.

Lingue parlate: italiano, tedesco, inglese

Dipartimenti

Uffici

Bolzano

Largo Adolph Kolping 2, 39100 (BZ)

 

Ortisei

Via Purger 181, 39046 – Ortisei (BZ)