Menu
Giorgia Oss

Giorgia Oss

Associate

Biografia

Specializzata in diritto penale delle imprese e responsabilità degli enti ex d.lgs. 231/2001, cultrice della materia diritto penale presso l’Università degli Studi di Trento.

Laureata cum laude in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Trento, nel corso degli studi universitari ha conseguito un “Bachelor of Art in Wirtschafts- und Arbeitsrecht” presso l’Università di Amburgo (Germania), ha svolto un periodo di studio presso l’Université Nancy II (Francia) e si è ulteriormente formata grazie ad un tirocinio presso un importante studio legale di Lipsia (Germania).

Dopo la laurea, ha conseguito il Dottorato di ricerca in Diritto Penale, trascorrendo numerosi soggiorni di studio presso il Max-Planck Institut für ausländisches und internationales Strafrecht di Friburgo (Germania). Durante il periodo del dottorato e fino al 2018, ha collaborato con la cattedra di Diritto Penale dell’Università di Trento.

Negli ultimi anni ha frequentato numerosi corsi e master di specializzazione relativi alla redazione del “Modello 231” e partecipato, in qualità di docente, a numerosi corsi relativi alla responsabilità penale-amministrativa delle persone giuridiche. È membro di alcuni Organismi di Vigilanza.

È iscritta all’Ordine degli Avvocati di Bolzano.

Lingue parlate: italiano, tedesco, francese, inglese

Uffici

  • Bolzano

    Largo Adolph Kolping 2, 39100 [BZ]

Torna alla pagina Team