Studio

Un nuovo approccio

 

Lo studio legale e tributario IOOS nasce dall’unione delle esperienze professionali degli studi associati “Studio Legale Corti Deflorian & Partners” di Bolzano e “Girardi Studio Legale e Tributario” di Trento, nella consapevolezza che oggi anche il mondo legale è attraversato da profonde modifiche ed evoluzioni che necessitano di risposte pronte, creative e innovative.

Sposiamo un nuovo approccio e ci proponiamo come studio legale multipractice  a Trento e Bolzano, leader nella Regione Trentino-Alto Adige, capace di competere con i migliori player player di settore nazionali e aperta allo sviluppo internazionale.

Esperienza, struttura, competenza e specializzazione dei due studi originari non si sommano ma si moltiplicano in questa nuova realtà, grande ma dinamica, solida ma flessibile, completa ma in costante evoluzione.

  • Unico interlocutore

  • Rapporto fiduciario personale

  • Specializzazione multidisciplinare giuridica e tributaria

  • Rapida e innovativa tecnologia gestionale

  • Vicinanza territoriale

IOOS in 5 plus

1 Primo e unico studio regionale:

in un mercato fatto di singoli professionisti o piccole associazioni che operano a livello provinciale, due dei più rilevanti studi legali di Trento e di Bolzano si integrano nel primo ed unico studio regionale, con l’obiettivo di diventare il nuovo riferimento del proprio territorio.

2 Approccio multidisciplinare:

nel contesto lavorativo, le dimensioni strutturali e le diverse professionalità caratterizzanti i due studi originari coprono l’intera gamma dell’attività di consulenza legale e tributaria rispondendo a ogni possibile esigenza, con estensione delle competenze ad ambiti contigui alla disciplina legale.

3 Qualità e velocità:

nel loro contesto lavorativo, il linguaggio e lo spirito che animano il cliente sono il patrimonio per costruire un rapporto fiduciario che permette la comprensione e il dialogo necessari a rispondere adeguatamente e velocemente alle aspettative dello stesso, anche grazie all’utilizzo di nuove tecnologie che consentono di standardizzare le operazioni di routine e concentrare le capacità dei diversi professionisti sulle attività a valore aggiunto.

4 Locali e tradizionali:

sempre più frequentemente è necessario operare in contesti nazionali e internazionali, supportati da un partner capace di fare la differenza, in modo significativo e reale.
In tal senso, la nostra presenza a Milano garantisce valore aggiunto al business dei nostri clienti.

5 Pronti alle sfide:

per dimensioni e competenze specialistiche siamo in grado di proporci come partner di quelle imprese di medie e grandi dimensioni che fino ad oggi hanno ritenuto di poter essere adeguatamente seguite solo da studi legali extraregionali.