Ikea, risarcimento record: 46 milioni di $ il risarcimento per bambino morto causa cassettiera

[vc_row css=”.vc_custom_1578417364506{padding: 7% !important;}”][vc_column][vc_column_text]Un risarcimento storico quello da parte di IKEA a favore dei genitori del bambino morto dopo esser stato schiacciato da una cassettiera della azienda di mobili svedese nel maggio 2017.

É di ben 46 milioni di dollari il maxi risarcimento che IKEA ha accettato di pagare ai genitori di Jozef Dudek, il bambino di 2 anni schiacciato da una cassettiera Malm caduta su di lui nel maggio del 2017. Ad annunciare l’accordo raggiunto tra le parti, gli avvocati dei genitori del piccolo, Joleen e Craig Dudek.

Da come si legge nel comunicato di IKEA: “Sebbene nessun accordo possa alterare i tragici eventi che ci hanno portato fino a qui, per il bene della famiglia e di tutte le persone coinvolte, siamo grati che questo contenzioso abbia raggiunto una risoluzione. Rimaniamo impegnati a lavorare in modo proattivo e collaborativo per affrontare questo importantissimo problema di sicurezza domestica”.

I legali dei genitori del bambino ritengono che sia il più grande risarcimento derivante dalla morte ingiusta di un bambino mai pagato nella storia degli Stati Uniti: l’importo di 46 milioni di dollari è quasi tre volte quello pagato nel 2016 per risolvere cause simili intentate da genitori di altri tre bambini morti sotto il peso delle cassettiere.

Sono almeno ben nove i bambini deceduti dopo esser stati schiacciati dalle cassettiere Malm, ma quella di Jozef è la prima morte confermata da quando Ikea ha ritirato il mobile nel 2016. [/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Condividi l’articolo

Altri articoli

Fissa un primo colloquio

Contatti

Trento

Altre sedi

Piazza Scopoli 6
38033 – Cavalese (TN)
+39 0471 324023
infobz@ioos.it

Bolzano

Altre sedi

Via Città Nuova 27
39049 Vipiteno (BZ)
+39 0472 762378
infobz@ioos.it

Milano

® 2022 IOOS – Studio Legale e Tributario | Cookie policy | Privacy policy | Website designed by jacoporomani.it

Dipartimenti